A Legnago dopo più di un anno di stop causa pandemia, verrà riproposto, dopo il successo delle passate edizioni, il corso di Difesa Personale per Donne.
Il corso sarà gratuito (unica spesa di euro 20.00 obbligatori per l’assicurazione), ed è rivolto a tutte coloro, il cui obiettivo è quello di imparare a dominare il panico sapendo di poter fronteggiare un eventuale situazione critica apprendendo tecniche nuove e che, per la propria sicurezza, sentono la necessità di approfondire un argomento che purtroppo oggi in Italia è diventata quotidianità.
Si tratta di un progetto nato, sponsorizzato e organizzato dal Circolo cittadino di Fratelli d’Italia che ormai da 7 anni in collaborazione con il Maestro Ardues Gianese, cintura nera 7° Dan, e la Palestra Ardues Dojo Italia situata a Porto di Legnago in via Pio X, offre alle donne e ragazze del nostro territorio.
Il corso, sarà basato su tecniche all’avanguardia e gestito da personale molto qualificato.
La durata del corso, si svilupperà in 8 lezioni di un’ora ciascuna a partire da domenica 12 settembre e per tutte le domeniche che seguiranno per terminare domenica 31 ottobre 2021 con la consegna dei diplomi a tutte le partecipanti.
Durante la conferenza stampa, che si terrà sabato 04 settembre 2021, alle ore 10.00, presso il Lounge Bar “Oh Berbacco” in corso della Vittoria, 3 a Legnago, verranno illustrati, dagli istruttori ed in particolare dal Maestro 7° Dan Ardues Gianese, i contenuti di un protocollo di difesa brevettato, denominato Difesa Personale Femminile basato al contrasto della violenza sulle donne, fornendo loro strumenti di difesa derivati da sistemi di lotta ravvicinata considerati fra i più efficaci nel mondo e dagli atteggiamenti da tenere in caso di situazione pericolosa.
Le interessate potranno iscriversi gratuitamente allegando copia del documento di identità e certificato medico di idoneità fisica alla pratica sportiva non agonistica.
Saranno disponibili 40 posti a partire dai 14 anni di età. Nella struttura che ospiterà le lezioni saranno garantiti i protocolli di sicurezza anti Covid 19.
Il Circolo legnaghese di Fratelli d’Italia invitano i cittadini e in particolare le donne a prendere parte alla presentazione per conoscere i contenuti del corso stesso.
“Ci auguriamo una vasta partecipazione alla presentazione per una iniziativa sicuramente valida sotto ogni profilo“, ha sottolineato il presidente del circolo legnaghese di Fratelli d’Italia Gianluca Cavedo.