CronacaProvincia

L’Istituto Comprensivo di Cologna saluta Vilma Molinari e da il benvenuto alla nuova dirigente

Cambio della guardia alla guida dell’Istituto Comprensivo di Cologna Veneta, composto da due scuole dell’infanzia, da quattro scuole primarie e da una scuola secondaria di I grado.

Da lunedì 11 novembre è entrata in servizio la nuova dirigente scolastica dott.ssa Roberta Castellani. Si conclude così la reggenza della dott.ssa Vilma Molinari che, a più riprese, ha guidato il comprensivo in qualità di ds reggente.

“Sono stati per me 50 mesi ricchi di emozioni ed esperienze arricchenti – ha sottolineato la dirigente nella sua lettera di saluto – mesi, e anni, in cui mi sono sempre sentita accolta come e casa da una comunità scolastica che non mi ha mai fatto mancare il suo sostegno e la sua collaborazione.

La dirigente, che proseguirà ora il suo servizio presso l’Istituto comprensivo 2 di San Bonifacio di cui era già ds, è stata salutata e ringraziata dalle amministrazioni comunali con cui ha collaborato in questi anni.

“La sua dedizione e professionalità hanno rappresentato un valore importante per la nostra comunità. Grazie di cuore per questi 50 mesi insieme”, hanno sottolineato l’assessore con delega all’istruzione Francesca Avella, il sindaco di Pressana Stefano Marzotto e l’assessore Stefano Gemetto, intervenuti in occasione della cerimonia di chiusura in rappresentanza delle rispettive amministrazioni.

A prendere il posto di Molinari, come preannunciato, la prof.ssa Roberta Castellani proveniente dall’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Arzignano dove ha ricoperto la carica di collaboratrice del dirigente scolastico e insegnato lettere e latino.

“Il mio primo impegno – ha evidenziato salutando i suoi nuovi alunni la nuova dirigente scolastica – sarà quello di favorire un clima sereno e collaborativo, perché è attraverso un clima sereno che si impara a conoscere. La scuola è una comunità che apprende e, voi studenti, ne rappresentate il fulcro. Un pieno sostegno va anche ai docenti nella loro faticosa sfida quotidiana”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button