CronacaEventiManifestazioniVerona

Mercatini di Natale, si accede con la mascherina

Il Sindaco di Verona Federico Sboarina ha firmato ieri l’ordinanza che obbliga l’utilizzo della mascherina ai mercatini natalizi situati nel comune scaligero.
Per entrare nelle piazze in cui sono ubicati già da ieri, quindi – cioè piazza dei Signori, Cortile del Tribunale, Cortile Mercato Vecchio, ponte Pietra e ponte Castelvecchio – tutti saranno tenuti ad indossare il dispositivo di protezione base.
L’Aussl 9 ha rilevato un aumento dei contagi da Covid19 e anche per questo è stato richiesto, in sede di Comitato provinciale, un provvedimento a tutela dell’ordine della sicurezza pubblica a completamento delle misure anti-affollamento predisposte dal Comune.
Oltre al presidio della mascherina, infatti, sono previsti conta persone all’ingresso delle piazze dei mercatini, percorsi pedonali e verifiche delle effettive presenze attraverso rilevatori di device elettronici, quali tablet e telefonini.
Inoltre, sarà obbligatorio anche il green pass in corso di validità, che potrà essere verificato, a campione, sia dagli agenti delle Forze dell’Ordine, sia dagli organizzatori dell’evento.

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button