
Pasquetta movimentata in Transpolesana ma che grazie al pronto intervento di alcuni giovani possiamo dire “a lieto fine”. Nel tardo pomeriggio di lunedì, infatti, un meticcio di taglia media, è stato travolto sulla “Transpolesana” all’altezza di Zevio.
Chi lo ha colpito non si è fermato per prestargli soccorso, come previsto per legge, ma è scappato. Dopo più di 20 minuti di rallentamenti senza che nessuno si fermasse per prestare soccorso al cane alcuni giovani hanno preso in mano la situazione salvando la vita al povero animale.
“Vedevamo in lontananza gli automobilisti schivare qualcosa sulla prima corsia di marcia, pensavamo fosse uno pneumatico di qualche camion come spesso accade.- hanno raccontato i ragazzi sui social – Invece no, era un povero cane moribondo che giaceva al centro della carreggiata e ci guardava con due occhi pieni di terrore e dolore”.
Il povero meticcio, grazie anche all’intervento di questi ragazzi, è stato soccorso dal servizio veterinario ed è al momento in cura. Il cane nelle scorse ore è stato restituito al suo legittimo proprietario ed è fuori pericolo.
