CronacaOppeanoProvincia

Oppeano: Borse di studio per gli studenti più meritevoli

Un sostegno agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado che si sono impegnati nello studio

Il Comune di Oppeano ha pubblicato il bando per le Borse di studio a.s. 2020/21, reperibile sul sito del Comune.

“Le borse di studio sono state istituite nel 2006: una buona prassi che l’Amministrazione comunale dedica agli studenti meritevoli delle scuole secondarie di primo e secondo grado” spiega l’assessore delegato alla scuola e politiche sociali Emanuela Bissoli.

Gli studenti che nell’a.s 2020/21 hanno ottenuto un voto 10 alla scuola secondaria di primo grado o una valutazione di minimo 90/100 alla scuola secondaria di secondo grado possono partecipare al bando delle borse di studio compilando il modulo pubblicato e presentandolo all’Ufficio Promozione e Sviluppo del Comune di Oppeano entro il 15/10/2021. Va allegata copia del diploma o certificato equipollente rilasciato dalla scuola o dichiarazione sostitutiva.

“Il premio in euro agli studenti capaci e meritevoli vuole essere un incentivo a sostenerli nello studio, premiando l’impegno e la buona volontà degli alunni del Comune di Oppeano”, aggiungono l’assessore Bissoli e il Sindaco Pierluigi Giaretta.

Agli assegnatari verrà comunicata la data di consegna delle borse di studio tramite mail o sms, da indicare in modo leggibile sulla domanda.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close