CronacaProvinciaSanitàVerona

Pietro Girardi confermato alla guida dell’Ulss 9 Scaligera

Arriva una conferma per il direttore generale dell'azienda sanitaria locale

Sono stati nominati venerdì 26 febbraio i nuovi direttori generali delle nove Ullss Venete, delle due Aziende ospedaliere di Padova e Verona, dell’Istituto Oncologico Veneto e dell’Azienda Zero, rinnovando così l’assetto manageriale dell’organizzazione sanitaria regionali.
Sette manager sono alla prima nomina; due sono stati riconfermati nella stessa sede, quattro sono riconfermati ma nominati in una sede diversa dalla precedente.
“Abbiamo valutato 101 candidature – ha spiegato il presidente della regione Luca Zaia – attraverso una rigorosa procedura di legge e abbiamo costruito una squadra omogenea, con l’orgoglio di essere la prima Regione d’Italia a nominare direttore generale un laureato in scienze infermieristiche (Mauro Filippi all’Ulss 4 Veneto Orientale) che, studiando e lavorando, è riuscito a salire tutti i gradini di una lunga scala, arrivandone al vertice. I malati non conoscono confini, per cui a questi manager viene chiesto di fare squadra, di costruire relazioni efficaci tra i diversi territori”.
Ecco i nuovi dg:
🔴ULSS 1 DOLOMITI: Maria Grazia Carraro
🔴ULSS 2 MARCA TREVIGIANA: Francesco Benazzi
🔴ULSS 3 SERENISSIMA: Edgardo Contato
🔴ULSS 4 VENETO ORIENTALE: Mauro Filippi
🔴ULSS 5 POLESANA: Patrizia Simionato
🔴ULSS 6 EUGANEA: Paolo Fortuna
🔴ULSS 7 PEDEMONTANA: Carlo Bramezza
🔴ULSS 8 BERICA: Giuseppina Bonavina Maria
🔴ULSS 9 SCALIGERA: Pietro Girardi
🔴AZ. OSP. UNIVERSITA’ DI PADOVA: Giuseppe Dal Ben
🔴AZ. OSP. UNIVERSITARIA DI VR: Callisto Bravi
🔴ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO: Patrizia Benini
🔴AZIENDA ZERO: Roberto Toniolo.
“Ho ricevuto una riconferma che, non nascondo, mi ha gratificato, segno che l’impegno attuato in questa bella Provincia è stato apprezzato – ha sottolineato il riconfermato direttore generale dell’Ulss 9, Pietro Girardi – Un merito che voglio condividere con tutti i colleghi, con i Sindaci e tutti coloro che a vario titolo hanno e stanno collaborando con questa Azienda sanitaria. Solo attraverso l’impegno di tutti si ottengono risultati importanti, a maggior ragione in un settore così delicato e impegnativo. Permettetemi di ringraziare anche il Presidente, Luca Zaia e l’Assessore alla Sanità e Sociale, Manuela Lanzarin per aver, ancora una volta, posto fiducia nel sottoscritto”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close