CronacaProvinciaSanitàVerona

Punti tampone Ulss 9: dal 16 ottobre accesso solo su prenotazione

Per prenotare un test presso uno dei Punti tamponi aziendali bisogna accedere al portale “Myprenota”

Si comunica che, per agevolare l’utenza ed evitare code e assembramenti, da sabato 16 ottobre per l’accesso ai Punti tamponi dell’Azienda ULSS 9 Scaligera per l’effettuazione dei test antigenici rapidi per la ricerca del Covid-19 è necessaria la prenotazione.

Per prenotare un test presso uno dei Punti tamponi aziendali bisogna accedere al portale “Myprenota” attraverso il sito dell’ULSS 9e seguire la procedura a schermo, scegliendo sede, data e orario dell’appuntamento e inserendo i propri dati identificativi: nome e cognome, codice fiscale e recapiti.

I Punti tamponi si trovano a Verona presso la Fondazione Opera San Camillo (incrocio Via Bresciani e Via Mercantini), San Giovanni Lupatoto (Via Forte Garofolo), Bussolengo (Centro Polifunzionale, Via C.A. Dalla Chiesa) e Legnago (ex-Lidl, Via del Pontiere 19), attivi sette giorni su sette, dalle ore 7:00 alle 19:00, a Malcesine, attivo martedì, giovedì e domenica dalle ore 7:00 alle 13:00, all’Ospedale di Marzana, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 16:00, e all’Ospedale di San Bonifacio (ingresso Via Fontanelle, portone verde), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle 15:00.

Il costo dei test antigenici rapidi è di 15 euro per i maggiorenni con assistenza sanitaria in Italia, 8 euro per i minorenni tra i 12 e 17 anni e 22 euro per tutte le altre persone.

I test sono gratuiti per le persone con impegnativa del medico curante o inviate dal Dipartimento di Prevenzione, operatori e ospiti di strutture residenziali e semiresidenziali, visitatori di pazienti ricoverati in ospedale o di ospiti di strutture residenziali e semiresidenziali, caregiver di soggetti disabili (presentando autodichiarazione), operatori di servizi ricreativi ed educativi per minori e bambini sotto i 12 anni.

I test antigenici rapidi a pagamento vengono eseguiti anche nelle farmacie aderenti e nei Centri tamponi dell’Azienda Ospedaliera di Verona, dell’Ospedale “Pederzoli” di Peschiera del Garda, della casa di cura “Villa Garda” di Garda e dell’Ospedale “Sacro Cuore” di Negrar di Valpolicella.

Ulteriori informazioni e istruzioni sul pagamento dei tamponi sono disponibili sul sito dell’ULSS 9 Scaligera.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button