Recuperato uno sciame di api dal campanile di San Pietro di Morubio
Lo spettacolare intervento dell'apicoltore Aramis Lucato
Spettacolare intervento di recupero d’api questa mattina presso il campanile della chiesa di San Pietro di Morubio. L’apicoltore Aramis Lucato è intervenuto ad un’altezza di circa 30 metri con un’autoscala messa a disposizione dal parroco don Devis Giusti grazie alla donazione di alcuni sponsor.
“Il recupero è andato alla perfezione – racconta Lucato – prima abbiamo tolto i favi di cera e poi aspirato le api con l’aspira sciame. Ora abbiamo trasportate le api nel nostro apiario dove ce ne prenderemo cura e le sottoporremo ai trattamenti estivi opportuni. Questo sciame di api sarà produttivo al 100% per la prossima stagione”.
“Devo ringraziare don Devis per averci messo a disposizione il mezzo di cui avevamo bisogno per recuperare le api e il collega apicoltore hobbista Daniele Caldonazzo che mi ha aiutato nel recupero”, ha sottolineato Aramis a recupero ultimato.
“Questo 2020 ci ha portato alcune belle soddisfazioni – ha aggiunto il giovane apicoltore legnaghese – con la realizzazione del nostro laboratorio, il locale per la vendita e l’aumento del nostro numero di arnie. Abbiamo avuto modo di produrre 6 tipi di miele e tanti altri prodotti dell’alveare. Vi aspettiamo a San Pietro di Legnago (VR) in via San Salvaro 16 per visitare la nostra Apicoltura e provare i nostri prodotti”.