CronacaLegnago

Sgomberati dai Carabinieri tre immobili occupati abusivamente

Nella mattinata di ieri, martedì 29 ottobre, i Carabinieri di Legnago, con il supporto della Polizia Locale di Legnago, hanno sgomberato tre immobili abusivamente occupati da cittadini extracomunitari. L’attività è correlata ad un più ampio impegno da parte delle forze di polizia e dell’amministrazione comunale finalizzata ad attuare una serie di interventi di sgombero degli immobili occupati, in maniera arbitraria, per lo più da senza fissa dimora.

L’operazione ha impegnato diverse pattuglie dell’Arma dei Carabinieri di Legnago che, unitamente ad operatori della Polizia Locale, hanno proceduto al controllo di tre immobili ubicati due nel centro storico e uno nel quartiere Porto. All’interno degli immobili sono state individuate alcune persone che occupavano gli stabili senza alcuna autorizzazione da parte della proprietà.Le tre persone individuate, tutte di nazionalità nordafricana, sono state accompagnate presso il Comando Compagnia Carabinieri di Legnago per la procedura di identificazione e fotosegnalamento, dopodiché sono state attivate tutte le previste procedure per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale.

Al termine delle attività, gli immobili “sgomberati” sono stati rimessi nuovamente nella disponibilità dei rispettivi proprietari, che provvederanno a metterli in sicurezza, al fine di evitare nuove occupazioni abusive.

Questo il commento del sindaco di Legnago, Paolo Longhi: «Ringrazio i Carabinieri e i nostri agenti di Polizia Locale per l’impegno profuso in queste azioni, che risultano fondamentali contro fenomeni di degrado causati dall’immigrazione clandestina. Solo l’immigrazione regolare può generare integrazione» .

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button