Tamponi per i rientri da Croazia, Grecia, Malta, Spagna, da lunedì anche presso il Distretto di via Campania a Verona
L’Azienda ULSS 9 Scaligera comunica che da lunedì 17 agosto nel distretto di via Campania a Verona verrà aperto un ulteriore punto per l’effettuazione dei tamponi per i viaggiatori provenienti da Croazia, Grecia, Spagna e Malta, con orario 7-13. Restano attivi gli ambulatori ad accesso diretto senza prenotazione all’Ospedale di Borgo Trento (Padiglione 21), al Centro Polifunzionale di Bussolengo (via Carlo Alberto Dalla Chiesa) e presso gli ospedali Fracastoro di San Bonifacio e Mater Salutis di Legnago, sempre con orario 7-13. È inoltre attivo all’aeroporto Catullo di Villafranca un analogo servizio per chi atterra dai medesimi Paesi. I cittadini interessati devono presentarsi muniti di mascherina chirurgica e tessera sanitaria e non devono presentare febbre e sintomi respiratori.
L’ULSS 9 ricorda che i cittadini che rientrano dai suddetti Paesi hanno l’obbligo di segnalare il proprio ingresso in Italia compilando il modulo online disponibile sul sito www.aulss9.veneto.it e di avviare l’isolamento domiciliare in attesa del tampone e del relativo esito.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 93 66 66 (dal lunedì al venerdì ore 9-16; sabato ore 9-13), oppure 0039 045 8073393 per chi chiama dall’estero (dal lunedì al venerdì 9-16); email rientro@aulss9.veneto.it.