CronacaLegnagoPrimopianoProvincia

UISP regala monitor alla Pediatria di Legnago

È stato consegnato dal Presidente del Comitato Territoriale Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) di Verona, Simone Picelli, al Direttore U.O.C. Pediatria e Patologia Neonatale dell’Ospedale Mater Salutis di Legnago, Federico Zaglia, un monitor Mindray che registra i parametri vitali dei bambini.

La donazione è stata permessa grazie al contributo economico raccolto con la “La Camminata di Santa Lucia”, corsa podistica non competitiva che UISP ha organizzato nel dicembre scorso a Legnago.

La manifestazione è stata realizzata con la collaborazione del Comune di Legnago, e le associazioni Portobello, Vip Onlus Legnago, Il Sorriso Arriva Subito Onlus e Corpo Nazionale Soccorso Ambientale Legnago.

Si tratta di un monitor multiparametrico che con 4 sensori applicati sul paziente sorveglia simultaneamente frequenza cardiaca con traciato ECG a 3 derivazioni (Attività elettrica del cuore), frequenza respiratoria, saturazione transcutanea dell’emoglobina in ossigeno.

Il monitor viene collocato in sala parto, dove la determinazione tempestiva con metodo strumentale non clinico (palpazione del polso) della frequenza cardiaca è raccomandata dalle vigenti linee guida internazionali.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close