CronacaLegnagoProvincia

Un aiuto all’Ucraina dal circolo di Fratelli d’Italia di Legnago

“Quanto sta accadendo in Ucraina non ci lascia indifferenti, in questo quadro di conflitto armato è sempre più difficile l’opera di soccorso. Noi siamo vicini alla comunità Ucraina e in questo momento così tragico, vogliamo far sentire la nostra solidarietà ad una popolazione che in pochi giorni si è trovata ad affrontare una guerra con migliaia di profughi in cerca di aiuto che si stanno riversando nei paesi limitrofi.

Il Circolo Fratelli d’Italia di Legnago ha avviato una raccolta che servirà a contribuire alla fornitura di beni di prima necessità: Kit di pronto soccorso, farmaci, garze e bende, disinfettanti, pannolini e latte in polvere, guanti monouso, cerotti ecc.

Saremo presenti con il nostro gazebo nei giorni di sabato 05 e sabato 12 marzo in piazza Garibaldi a Legnago (Vr) dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

La solidarietà è un dovere che sentiamo e viviamo in maniera profonda. Si stima che nei prossimi giorni tra uno e cinque milioni di ucraini, soprattutto donne e bambini, potrebbero cercare rifugio in Europa. La Polonia, Moldova e Romania sono in prima fila nell’organizzazione dell’accoglienza e chiedono un aiuto per far fronte a tale emergenza.

Gli aiuti raccolti saranno consegnati alla comunità Ucraina che, tramite corridoi umani, farà giungere i beni a chi, in questo momento, sta combattendo per difendere la propria patria e difendere le migliaia di profughi che stanno scappando dal loro paese.

Vogliamo dare il nostro sostegno tangibile alla popolazione sconvolta dalla follia della guerra e per questo vi è la necessità, come avvenuto in altre occasioni, che i cittadini legnaghesi dimostrino e di questo ne siamo certi, la propria solidarietà e vicinanza al popolo Ucraino.

Il Presidente del Circolo di Fratelli d’Italia

Gianluca Cavedo

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button