CronacaCulturaLegnago

Una riconferma e due volti nuovi per il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Culturale Antonio Salieri

Una riconferma e due volti nuovi per il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Culturale Antonio Salieri.

Ieri il Sindaco Graziano Lorenzetti ha firmato il decreto di nomina dei 3 professionisti che nel triennio 2023-2025 rappresenteranno il Comune nel consiglio della Fondazione.

Si tratta di Federica Bettini, alla sua quarta rielezione nel Consiglio, dell’imprenditrice Ester Bonfante, neolaureata in Scienze delle Tecnologie dell’Arte, dello Spettacolo e del Cinema, e del direttore della Fondazione Fioroni Federico Melotto.

Quattro le candidature pervenute all’Ufficio Protocollo.

“Sono contento di aver nominato queste tre persone di alto profilo, per vari aspetti”, ha commentato il Sindaco Graziano Lorenzetti, presentando questa mattina in conferenza stampa i nuovi delegati, “per Bettini perchè ha partecipato molte volte alla Fondazione e conosce bene la struttura, essendo stata in passato rappresentante dei Comuni in Consiglio e consigliere comunale con delega alla cultura; Bonfante perchè nella precedente amministrazione Rettondini ha rivestito il ruolo di consigliere delegato alla cultura e partecipato a molte iniziative con il Teatro Salieri. E infine Melotto perchè, essendo uno storico di grande cultura, saprà dare il proprio contributo a livello culturale e permetterà di creare sinergia e azioni di unione tra le due Fondazioni. Sono tre persone coerenti con l’azione che sono chiamate a fare e manterranno la qualità del nostro Teatro a livelli elevati”.

“Ringrazio i componenti del consiglio di indirizzo uscenti, a cominciare dal presidente Stefano Gomiero che ha dato un importante contributo al nostro Teatro e per l’impegno e l’entusiasmo profuso negli anni”, ha concluso.

Riccardo Shahine, consigliere delegato ai rapporti con le associazioni culturali e le fondazioni, ha aggiunto: “Sono convinto che i 3 delegati sapranno svolgere il proprio incarico con competenza. Con queste nomine non è stata fatta politica ma una scelta di attinenza e professionalità. E si rivelerà la decisione vincente”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button