CronacaProvincia

Vaccini Covid: sabato e domenica ad accesso libero per gli ultraottantenni

L'Ulss 9 intende chiudere la partita over 80 entro la settimana

Due giornate ad accesso libero, quelle di sabato 17 e domenica 18 aprile, concluderanno  la campagna  di vaccinazione dedicata alla fascia degli over 80.

Su indicazione della Regione Veneto, l’ULSS 9 ha organizzato  un “open weekend” per permettere ai cittadini over 80 che non potessero farlo nelle giornate consigliate di giovedì e venerdì di presentarsi presso i CVP, ad accesso libero senza prenotazione, sabato 17 e domenica 18 aprile, agli orari riportati in calce. Gli orari sono indicativi e suddivisi per classi d’età, al fine di agevolare l’accesso ed evitare assembramenti e attese

“Voglio comunque rassicurare tutti – ha sottolineato il direttore generale Pietro Girardi – che non ci dimenticheremo di nessuno, specialmente di chi non può raggiungere i centri vaccinali perché allettato. I vaccini in questo momento non sono molti ma prevediamo di raggiungere tutti nel più breve tempo possibile.  Tutti gli over 80 che non  si presenteranno  in questo ultimo weekend  saranno presi in carico in altre date oppure direttamente a domicilio dai medici di medicina generale che già in questi giorni stanno somministrando le prime 500 vaccinazioni a domicilio”.

La prossima  settimana partirà in maniera più spedita la campagna di vaccinazione a domicilio degli over 80. “Invito tutti alla  calma – spiega Girardi – perché nessuno verrà lasciato indietro”.

La campagna vaccinale proseguirà poi con gli over 70, i disabili e i loro caregiver oltre che con le persone affette da patologie a rischio.  In seguito sarà la volta della fascia dei sessantenni e delle attività produttive: da maggio partirà la campagna di vaccinazione in azienda.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close