CronacaProvincia

Verona: si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 aprile, si è tenuta la convalida degli eletti e il contestuale insediamento del nuovo Consiglio Provinciale, in seguito alle elezioni dello scorso 16 marzo.

Le elezioni per le Province vedono votare Consiglieri e Sindaci dei Comuni. Ma in questa sede, Consiglieri, Consigliere e Presidente del Palazzo Scaligero non rappresentano soltanto le singole comunità che amministrano dai rispettivi municipi, bensì l’intero territorio veronese – ha ricordato il Presidente Flavio Pasini, dando il benvenuto ai nuovi eletti ed elette –. Il ruolo della Provincia, infatti, in questi anni si è consolidato come ‘Casa dei Comuni’ e fatico a ricordare anche una sola recente seduta del Consiglio Provinciale dove, al termine del confronto e nel rispetto delle diverse sensibilità e posizioni politiche, non si sia presa la decisione migliore per il territorio che siamo chiamati ad amministrare. Auspico quindi che questo spirito di collaborazione prosegua anche per i prossimi due anni, nell’interesse di tutti i cittadini veronesi”.

Il Consiglio è composto da: Luca Trentini, Sindaco di Nogarole Rocca; Alberto Mazzurana, Sindaco di Brentino Belluno; Veronica Atitsogbe, Consigliera di Verona; Ambra Pellegrino, Consigliera di San Bonifacio; Marco Taietta, Consigliere di San Giovanni Lupatoto; Andrea Girardi, Sindaco di Minerbe; David Di Michele, Consigliere di Lavagno; Mauro Gaspari, Vicesindaco di San Martino Buon Albergo; Roberto Brizzi, Sindaco di Bussolengo; Orfeo Pozzani, Sindaco di Bovolone; Sara Moretto, Sindaco di Buttapietra; Leonardo Bertasini, Consigliere di Villafranca di Verona; Michele Taioli, Vicesindaco di Illasi; Stefano Negrini, Sindaco di Gazzo Veronese; Nadia Maschi, Consigliere di Cerro Veronese e Maria Orietta Gaiulli, Sindaco di Peschiera del Garda.

I Consiglieri e le Consigliere rimarranno in carica due anni o comunque fino alla cessazione del mandato nei rispettivi Comuni.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button