Altri ComuniCronacaEventiIncontriProvincia

Viviamo la Bassa, domenica 28 novembre visita a Zimella

Da villa Cavazzocca fino a Santo Stefano di Zimella, una giornata all’insegna della cultura, dell’arte e delle tradizioni del territorio

Domenica 28 novembre 2021, alle ore 10 ritrovo per la visita guidata nel  territorio del Comune di Zimella (Vr) con il progetto Viviamo la Bassa, conoscere il territorio alla scoperta dei luoghi della nostra magica e un po’ dimenticata Pianura Veronese.

Gli eventi come questo sono organizzati da Viviamo la Bassa, Associazione La Pianura Cultura, Associazione culturale La pianura, World Wigwam Circuit di Verona, con Veronesi nel mondo, Apertoarte associazione socio-culturale, col patrocinio di Provincia di Verona e Regione del Veneto, assieme al Comune di Zimella e Pro Loco Carpanea di Casaleone, e grazie al supporto dei vari sponsor.

Il programma del 28 novembre pv a Zimella prevede: ore 10 ritrovo nel piazzale delle poste in via Mulini, 13 per visitare Villa Cavazzocca e casa dell’arco. Poi il ponte panoramico e la chiesa parrocchiale. Visita alle grotte di Lourdes e mulini storici e segheria fino a Villa Dondio. Ore 12,30 pausa pranzo alla locanda La posta con prenotazione obbligatoria.

Al pomeriggio dalle ore 14 visita a Santo Stefano di Zimella alla villa Morosina, piena di misteri. Poi l’incantevole villa Cornaro e Villa Donè delle Rose con l’aperitivo dell’artista accompagnato dalla pittrice Santina Pellizzari.

“Un ringraziamento al Comune di Zimella e al Sindaco Sonia Biasin per la cordiale accoglienza: sarà un piacere tornare a riscoprire le ville del nostro amato ma poco conosciuto territorio della Bassa con personalità del posto, a partire dal Comune di Zimella”, spiegano gli organizzatori dell’evento tra cui Jerry Brighenti e Claudia De Fanti. Si ricorda che l’evento viene organizzato nel rispetto di tutte le direttive del contenimento Covid-19 e che il Comune di Oppeano anche quest’anno è capofila del progetto Viviamo la Bassa.

Per iscrizioni: Jerry 373 7346540, Claudia 333 2510947.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button