EconomiaLegnagoProvincia

Caro Bollette: a Legnago un conto corrente per aiutare le famiglie in difficoltà

Al via la promozione di un'iniziativa di solidarietà dei cittadini nei confronti delle famiglie per il caro-bollette

Con delibera di Giunta n. 53 del 15 marzo 2022, l’Amministrazione Comunale ha approvato l’attivazione di un conto corrente dedicato alla raccolta di offerte dei cittadini a sostegno dei nuclei familiari che si trovano in difficoltà nel pagare le utenze domestiche.

“Considerato che l’attuale situazione politica internazionale creatasi con una guerra corrente tra Ucraina e Russia, ha ulteriormente compromesso il contesto socio – economico attuale determinando forti rincari sul costo delle materie prime, quali gas e elettricità”, spiega Daniela De Grandis, Assessore al Bilancio, “abbiamo ritenuto di dover supportare la collettività attraverso forme di sostegno finalizzate ad attutire l’ulteriore impoverimento derivante dal “caro bollette”.
“A tal proposito”, continua De Grandis, “abbiamo attivato un conto corrente bancario specifico tramite il quale raccogliere le offerte dei cittadini e di quanti vorranno aderire. L’Amministrazione, oltre alle somme già stanziate a supporto del pagamento di canoni di locazione e bollette e distribuite con bando, se ci saranno ulteriori disponibilità di Bilancio, provvederà ad integrare le somme per contributi per il “caro bollette” per sostenere le famiglie fragili”.

Le coordinate bancarie sono le seguenti:

IBAN IT83 K030 6912 1171 0000 0301 399
BIC BCITITMM

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button