EconomiaProvincia

Ecco il biliardo tavolo: l’ultima evoluzione di un gioco tradizionale

Biliarditaly è un’azienda che porta avanti la tradizione del biliardo veronese, un’avventura iniziata ancora nel lontano 1958 dal nonno Adelino Adami.

Adelino cominciò l’attività con i calcio balilla che forniva alle parrocchie della città, poi continuò con i biliardi, i tavoli da ping pong e con tutte le attrezzature inerenti le attività di svago.

L’azienda ADAMI TECNICA BILIARDI fu portata avanti per molti anni da cinque dei suoi otto figli, specializzata appunto nel biliardo professionale, che ai tempi era un oggetto utilizzato principalmente nei bar e nelle sale biliardo.

Il mercato nel tempo ha visto molti cambiamenti, soprattutto grazie all’avvento del biliardo tavolo, una versione moderna del biliardo che permette di utilizzare il biliardo come tavolo da pranzo grazie all’aggiunta di apposite coperture.

Ed è su questo che è stata fondata la nuova azienda Biliarditaly, creata da Mirko Adami, aiutato dal fratello Matteo, la terza generazione di biliardieri Adami.

Biliarditaly ha quindi abbandonato il mondo del locali pubblici e si è specializzata solo nella creazione di questi nuovi e creativi prodotti, una grande spinta l’ha data anche il Covid e la quarantena, la gente ha iniziato a dare più importanza alla propria abitazione e questo ha portato ad un’impennata di richieste per questi prodotti.

Stiamo quindi assistendo ad un radicale cambiamento di questo mondo, i ragazzi più giovani oggi hanno intrattenimenti diversi di quelli che avevano i genitori alla loro età, un tempo tutti almeno una volta nella vita hanno giocato a biliardo con gli amici al bar, ora con l’avvento dei video game e di altri intrattenimenti le abitudini stanno cambiando.

Il biliardo quindi si sta adattando alle misure delle abitazioni, con proprozioni ridotte e design accattivanti che possano adattarsi a un arredamento moderno e ricercato.

Non è più quindi mero intrattenimento da bar, ma un arredo originale, un mobile polivalente perfetto come tavolo e divertente e sano come svago.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button