ArteCulturaEconomiaEventiIncontriManifestazioniVerona

Il Castello di Montorio diventa Centro informativo sui castelli

L’Assessorato al Turismo ha operato con la Camera di Commercio di Verona nella prospettiva di realizzare un circuito dei castelli scaligeri della provincia e dei territori limitrofi.
All’iniziativa hanno aderito anche le amministrazioni comunali di Villafranca, Sanguinetto, Lazise Malcesine, Illasi, Soave, Torri del Benaco, Villimpenta, Valeggio sul Mincio, Salizzole, Ostiglia, Peschiera del Garda e la Direzione statale del castello di Sirmione.

La prima fase del progetto ha previsto la predisposizione di un percorso didattico all’interno del castello di Montorio, allestito dal Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Pavia, in collaborazione con la Direzione Affari Generali – Decentramento, ufficio UNESCO. Il percorso è illustrato con dei pannelli dedicati sia alla spiegazione delle strutture del castello di Montorio, che alla rete dei castelli scaligeri.

L’inaugurazione del Centro informativo sui castelli, realizzata in collaborazione con l’Associazione delle Due Valli, è prevista al Castello di Montorio in Via Castel Montorio (Vr), sabato 2 aprile alle ore 11.00. L’evento è aperto alla partecipazione della cittadinanza.

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button