CronacaEconomiaLegnagoProvincia

Legnago: 80mila euro a sostegno alle famiglie in stato di bisogno

L’amministrazione Comunale ha messo a disposizione delle famiglie legnaghesi in difficoltà ulteriori contributi a parziale copertura delle spese relative a canone di locazione e utenze.

Con delibera di Giunta n.35 del primo marzo, l’amministrazione Comunale ha messo a disposizione delle famiglie legnaghesi in difficoltà ulteriori contributi a parziale copertura delle spese relative a canone di locazione e utenze.

“Con questo provvedimento abbiamo integrato la delibera n.176 del 26 ottobre 2021, riassegnando ulteriori risorse per coprire l’aumento dei costi di gas ed energia elettrica, che incidono particolarmente sul bilancio familiare”, spiega il Sindaco Graziano Lorenzetti.

Nel dettaglio, e’ stato determinato:

– l’aumento di 500 euro per le istanze di contributo per canone, per ciascuna richiesta accolta, incluso le domande relative agli inquilini di alloggi Ater, tenuto conto delle difficoltà dei nuclei nel pagamento del canone.

– l’aumento di 800 euro per le istanze di contributo per utenze, a favore di ciascuna richiesta accolta, considerato il generale aumento del costo delle utenze.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button