Legnago: dal 30 luglio parte lo sportello impresa in collaborazione con Confcommercio
Uno strumento utile a cui tutti gli imprenditori della Pianura veronese potranno rivolgersi
E’ stato presentato questa mattina in Municipio il nuovo “Sportello impresa” lanciato dall’Amministrazione comunale legnaghese in collaborazione con Confcommercio. A rappresentare le imprese della Provincia sono intervenuti il vicepresidente provinciale Nicola Balbo, il funzionario Paolo Caldana e il presidente di Confcommercio Bassa veronese Nico Dalla Via mentre a fare gli onori di casa il sindaco Graziano Lorenzetti e l’assessore al commercio Nicola Scapini.
Il nuovo sportello, che sarà attivo a partire dal 30 luglio, sarà un vero e proprio punto di riferimento per tutte le imprese del territorio. Sarà aperto, in municipio, tutti i giovedì mattina dalle 9.30 alle 12 e metterà a disposizione degli esercenti interessati diversi servizi dal Suap agli aggiornamenti sulle normative. Un modo per superare più agevolmente la burocrazia affidandosi ad esperti del settore.
A guidare l’ufficio legnaghese ci sarà Ferdinando Marchi, esperto della Confcommercio veronese.
“Ripartiamo con un servizio per i nostri commercianti che doveva già partire nei mesi scorsi – ha sottolineato l’assessore Scapini – una risposta importante per avvicinare le istituzioni ai cittadini ascoltando le associazioni di categoria”.
Il vicepresidente di Confcommercio Verona Balbo, dopo aver ringraziato l’amministrazione per aver collaborato a mettere in piedi lo sportello dedicato alle imprese ha colto l’occasione per ricordare Marco Zerbinati, “un nostro ex socio legnaghese che è stato la mente di tante grandi iniziative, come per esempio i celebri giovedì di luglio”.
“Siamo contenti di poter mettere a disposizione dei cittadini questo nuovo servizio – ha commentato il primo cittadino Graziano Lorenzetti – che in un momento di difficoltà ci permette di avere un ulteriore “orecchio” sul territorio. Questo sportello potrà essere utile alle tante imprese e ai tanti imprenditori che stanno passando dei momenti difficili”.
“Molte imprese legnaghesi stanno passando una situazione estremamente difficile – ha confermato Dalla Via – ed ora hanno bisogno di essere sostenuti dal loro territorio. Ricordiamoci l’importanza dei negozi di vicinato che in questo momento potrebbero essere quelli più sicuri nei quali fare acquisti”.