EconomiaEventiIncontriProvinciaVerona

Opportunità di lavoro nel settore dell’agricoltura: incontro a Verona

Si tratta di un appuntamento, organizzato dal Servizio Promozione Lavoro del Comune di Verona in collaborazione con Coldiretti Verona e Ente Bilaterale per l’Agricoltura Veronese – AgriBi, sarà dedicato alla presentazione delle opportunità di lavoro nel settore dell’agricoltura del nostro territorio.
All’incontro interverranno il Dott. Alex Vantini – Presidente di Coldiretti Verona, il Dott. Roberto Tomelleri – Responsabile del servizio paghe di Impresa Verde Verona srl, il Dott. Gabriele Panziera – Responsabile dell’Ufficio formazione di Impresa Verde Verona srl, la Dott.ssa Sabrina Baietta – Responsabile dei servizi di promozione al lavoro dell’Ente Bilaterale per l’Agricoltura Veronese AgriBi.
Durante l’evento verranno presentate le caratteristiche del settore dell’agricoltura nel nostro territorio e delle professioni collegate, oltre che i servizi messi a disposizione per favorire l’incontro tra le richieste delle aziende e le persone interessate ad un’occupazione nel settore agricolo.
Nello specifico, si approfondiranno:- quali profili professionali sono ricercati in ambito agricolo nel nostro territorio;- quali pre-requisiti vengono richiesti ai candidati;- quali specificità hanno i contratti di lavoro offerti;- come presentare la propria candidatura per lavorare in ambito agricolo;
– come presentarsi efficacemente alle aziende in cerca di candidati;- quali strumenti vengono messi a disposizione per la formazione e l’aggiornamento professionale nel settore. I partecipanti avranno l’opportunità di porre domande e di confrontarsi direttamente con i relatori.
Nei giorni successivi all’evento sarà possibile, per chi ne farà richiesta, usufruire gratuitamente del supporto degli operatori del Servizio Promozione Lavoro per l’inserimento del proprio profilo nella banca dati di incrocio domanda/offerta dell’Ente Bilaterale per l’Agricoltura Veronese – AgriBi.
L’incontro, che si svolgerà in presenza mercoledì 30 marzo 2022 dalle ore 16.00 alle ore 17.30
presso  “Mercato Coperto Coldiretti ” in via Macello n. 5/a Verona, è gratuito a numero chiuso in base all’ordine di iscrizione (entro il 28 marzo 2022). 
Per iscriversi all’evento occorre inviare una mail all’indirizzo lavoro@comune.verona.it indicando nell’oggetto “Richiesta partecipazione evento 30 marzo” e inserendo nel corpo della mail i seguenti dettagli:
– Nome e cognome – Codice fiscale – Recapito telefonico – Comune di residenza 

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button