EventiLegnago

34 anni di Sagra per S.Antonio a Casette di Legnago: il programma dal 9 al 13 giugno

Al via la 34^ edizione della Sagra S.Antonio che da anni è uno spazio importante per la comunità. In questa occasione più 100 volontari, tra il Comitato festeggiamenti San’Antonio il Circolo NOI e la Pesca di beneficenza, si uniranno per 5 giorni di festa dal 9 al 13 giugno 2023.

Ritornano le serate musicali con tre serate dedicate al liscio e 2 ai giovani con una proposta costruita con loro

Occasione speciale come sottolinea Don Marco – parroco e presidente del comitato:

“E’ la seconda edizione che teniamo dopo il covid e abbiamo compreso quanto questo momento sia sintesi di un anno di lavoro dove tutti si mettono in gioco ed è di buon auspicio per il periodo estivo. Sono 5 giorni che ci vedono impegnati nell’accoglienza di comunità , ma anche in uno sguardo aperto alle tante situazioni e alle tante realtà che ci circondano.

Ecco perché in un contesto di “sagra” non manca il contesto di crescita con la Festa della Comunità e il mandato agli animatori del Grest, quello di carità con il Pane di S.Antonio la cui distribuzione andrà a sostegno delle opere di carità, quello della fede con il racconto della Vita di S.Antonio da sabato 10 prima della S.Messa alle 18.00 e la serata del 13 giugno dedicata ai Giovani verso la

GMG di Lisbona a cui diversi giovani della nostra comunità parteciperanno”

Ed è proprio la serata del 13 giugno che sta facendo crescere l’attesa e la trepidazione degli organizzatori che stanno ricevendo messaggi da gruppi – anche da fuori regione – che verranno per una serata di testimonianza e di musica dei THE SUN, la band rock cristiana che sta attraversando moltissimi paesi.

“E’ stata una sfida nuova e sicuramente anomala per una sagra, ma questa per noi è sempre stato un momento di valore. Lanciato quasi per una scommessa, poi si è concretizzata proprio il1 3 giugno e si è confermato quando abbiamo realizzato che S.Antonio di Padova – il Santo – è nato a Lisbona. Quale migliore “coincidenza” – commentano dall’organizzazione

Per tutte le sere sarà attivo dalle 19.30 uno stand gastronomico con le specialità tipiche ed in particolare il risotto alla veneta.

Inoltre tutte le sere sempre dalle 19.30 sarà aperta la PESCA DI BENFICENZA con ricchi premi e la 10^ Mostra di artisti locali al CIRCOLO NOI.

Sarà aperto anche lo spazio giovani “LA CAPANNINA” per aperitivi in compagnia e musica

Per 3 sere dalle ore 21.00 sarà possibile ballare con musica e liscio su una pista di acciaio:

Il venerdì 9 con I GIRAMONDO, domenica 11 con CRISTIAN PATARINI e lunedì 12 con MAREA DI CUORI.

Il sabato 10 – organizzato dalla capannina – per i più giovani (ma va bene per tutti ) si apre con la band i MATERIA GRIGIA alle 18.30 e un bel aperitivo e a seguire ENRICO BIGARDI DJ e MIRKETTO VOICE alle 21.00. Sempre domenica 10 alle 18.30 aperitivo musicale con LOWDAR DJ.

Infine il 13 giugno alle 21.00 il CONCERTO DEI THE SUN.

Il 13 giugno ci sarà una S.Messa solenne alle 18.30 con la distribuzione del Pane di S.Antonio a sostegno delle opere di carità.

Da sabato 10 a martedì 13 alle ore 18.00 in Chiesa verrà racconta la Vita del Santo con le vetrate artistiche.

Domenica 11 giugno giornata speciale con una S.Messa unica alle 10.30 a cui seguirà una processione fino al palco e poi il mandato agli animatori del GREST che vede 3 parrocchie unite: Casette – S.Pietro di Legnago e Vangadizza.

A seguire Pranzo Comunitario alle 12.30 a menù fisso (prenotazioni entro il 10 giugno in stand) e al pomeriggio alle 15.30 in TEATRO una rappresentazione per ragazzi e famiglie “PROFUMO DI PANE”

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button