CulturaEventiLegnagoProvincia

A Legnago sarà un agosto ricco di eventi per tutti i gusti

Sono una quindicina gli eventi estivi organizzati per il mese di agosto dall’Assessorato alle Attività Economiche

Sono una quindicina gli eventi estivi organizzati per il mese di agosto dall’Assessorato alle Attività Economiche sotto il coordinamento dell’Assessore Nicola Scapini e con la collaborazione delle associazioni del territorio.
Si tratta di 5 serate musicali in Piazza Garibaldi a Legnago (tutti i giovedì di agosto e venerdì 27), 6 serate dedicate al cinema all’aperto (3 a Casette e 3 a Porto di Legnago) e 2 cene di fine estate a Casette e a Porto (rispettivamente il 28/29 agosto e il 3 settembre).
Da segnalare poi il 27-28 agosto Sound Vito presso il Centro Archeologico.
 A questi eventi si aggiungono 3 spettacoli pianificati dall’Assessorato alla Cultura con il supporto della Pro Loco: “il Viaggio di Salieri”, il 18 agosto nella piazzetta antistante il Teatro Salieri, lo spettacolo “L’amor che nella mente mi ragiona” il 24 agosto presso il Centro Ambientale Archeologico e il Concerto tra musical e rock del coro Damavoci Gospel Singers il 28 agosto in Piazza della Libertà.
Cinque serate musicali anche nel cartellone di Fondazione Fioroni, dedicate a Dante, Maria Fioroni, le donne nell’arte, e a un concerto sotto le stelle con Note Stellate.
🦄 Il 20 agosto, infine, il Festival della Fiaba propone “La fiaba è servita”, con una cena presso l’Agriturismo 3 Rondini.
“Gli eventi proseguono anche per il mese di agosto con concerti in Piazza Garibaldi per coinvolgere le attività di ristorazione”, ha sottolineato l’Assessore Scapini, “La prossima settimana saranno coinvolti direttamente i pubblici esercizi che organizzeranno autonomamente eventi musicali con il coordinamento di ViviLegnago. Le iniziative di agosto coinvolgono non solo il centro cittadino ma anche le frazioni e i quartieri. Ringrazio Pro Loco, le Associazioni Portobello, Casette 7 giorni su 7, Soccorso Ambientale e ovviamente ViviLegnago per il supporto sul fronte della sicurezza e dei controlli anti-Covid. Ricordo che per accedere a tutte le manifestazioni sarà necessario esibire il Green Pass. Luglio è stato un mese positivo sul fronte della partecipazione e ci auguriamo che lo sia anche agosto. Creare eventi ravviva la città, rendendola punto di riferimento della Pianura. Con agosto si conclude il cartellone estivo e a settembre partiremo con la programmazione per il periodo autunnale”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close