Un nuovo importante ‘compagno di viaggio’ affianca i Centri Giovanili don Mazzi.
E’ stata infatti ufficializzata in data odierna la concessione del patrocino da parte della Provincia di Verona per progetto ABC dello sportivo anno scolastico 2024/2025.
Nella comunicazione inviata dal presidente Flavio Massimo Pasini si legge: “…sono lieto di concedere il patrocinio della Provincia di Verona per la presentazione progetto ABC dello sportivo anno scolastico 2024/25 che si svolgerà presso gli Istituti scolastici che aderiranno all’iniziativa.
L’iniziativa riveste carattere di interesse provinciale. Augurando ogni successo all’iniziativa, porgo cordiali saluti”.
CGdM ringraziano il presidente Flavio Massimo Pasini e il consigliere con delega allo sport Leonardo Bertasiniper l’attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro progetto ABC dello sportivo, che, ricordiamo, durante il biennio scolastico 2022-2024 ha incontrato oltre 10000 studenti in tutta Italia.
ABC dello sportivo si avvale anche del patrocinio del CONI Nazionale, della collaborazione di CONI provinciale di Verona e dell’Ufficio Sport della Diocesi di Verona.
Il messaggio di ABC dello sportivo è chiaro: chi pratica sport ha più possibilità di crescere lontano da situazioni a rischio e di non venire attratto da pericolose dipendenze!
Andrea Etrari