EventiLegnagoMusicaPianura VeroneseTerritorio
Acousticology 2019 – San Pietro di Legnago, 7 dicembre

Sabato 7 dicembre alle ore 21.00 presso il teatro Dante a San Pietro di Legnago si svolgerà la sesta edizione di Acousticology, rassegna dedicata alla musica acustica e in particolar modo alla chitarra flatpicking.
Questa edizione primeggerà la presenza del mandolinista americano Dave Holodiloff, artista a 360 gradi, polistrumentista, compositore, cantante e virtuoso del mandolino bluegrass, etnico, jazz e blues.
Dave presenterà il suo ultimo disco “Dave Holodiloff Band” e ci parlerà del suo strumento, della storia del mandolino americano e ricorderà alcuni brani di Woodstock per festeggiare il cinquantesimo anniversario di quella magica notte.
Da Genova ci sarà il grande flatpicker e virtuoso Bacci del Buono che presenterà il suo nuovo album “Chicchi di caffè” ove si ascolteranno interessanti composizioni per chitarra a plettro.
Oltre al suo lavoro discografico Bacci omaggerà i vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio de Andrè con alcune sue opere interpretate in dialetto genovese e arrangiate per chitarra acustica a plettro.
Il nostrano Ciosi, oltre che presentare e dirigere la serata, duellerà con gli artisti Dave e Bacci, affiancato dal maestro contrabbassista Gianni Sabbioni e il maestro delle percussioni Massimo Tuzza, i quali avranno lo spazio per far assaporare accuratamente l’essenza dei loro strumenti.
Oltre alle sorprese e novità che puntualmente lo spettacolo offrirà, ci sarà la consegna del premio alla critica musicale a ben 2 grandi personaggi del settore: Massimo Ferro (giornalista, speaker e conduttore del programma www.highway61.it di Radio Voce Spazio) e Matteo Paiato (musicista, divulgatore e blogger musicale di www.guitarblog.it).
Dal 20 novembre al 6 dicembre sarà aperta la prevendita del biglietto (costo 12 euro) con posto numerato scrivendo a info@ciosi.it oppure telefonando al 3384293243.