EventiManifestazioniProvinciaVerona

Al via il Festival della Scienza a Verona

In occasione del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, Palazzo Orti Manara, stradone Porta Palio 31 a Verona, si trasformerà in un vero e proprio “Space Camp”: dieci giorni di eventi per bambini, adulti, studenti e famiglie. Argomento di questa prima edizione, intitolata “Oltre la Luna”, è lo Spazio inteso come Universo cosmico in cui viviamo, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio.

L’inaugurazione sarà il 15 novembre, alla presenza di tutte le autorità e dell’astronauta Umberto Guidoni, come testimonial d’eccezione. Convegni, corsi, mostre, presentazione di libri, ma anche eventi enogastonomici, musica e teatro, ovviamente scientifico.

In contemporanea con gli eventi che si susseguono con un fitto calendario nelle stanze del palazzo, sono previsti alcuni “eventi satellite” in città, con una serie di performances artistiche, esposizioni, giochi e laboratori che saranno organizzati all’interno di bar, ristoranti, negozi, hotel.

MOSTRA TEMPORANEA “LA LUNA. E POI?”

La mostra “La Luna. E poi? 50 anni dall’allunaggio: storia e prospettive dell’esplorazione spaziale” vuole partire dalla conquista della Luna con le missioni Apollo e la corsa allo Spazio per andare oltre, e per capire quali nuovi orizzonti l’umanità abbia in serbo per il proprio futuro.

Inoltre è possibile visitare la mostra supportati da un percorso audio dedicato esclusivamente ai più piccoli (bambini 6-11 anni) con protagonista Geronimo Stilton. Il percorso audio sarà fruibile dai visitatori direttamente dal loro smartphone.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close