EventiIncontriLegnago

Alla Biblioteca Bellinato di Porto la terza edizione “Piedi scalzi e fantasia”

L’atteso appuntamento con la lettura animata inizierà alle ore 17 per un pomeriggio dedicato al magico mondo delle fiabe raccontate, disegnate, giocate e ballate.

Da giovedì 14 luglio e per tutta l’estate la Biblioteca Bellinato di Porto di Legnago ospiterà la terza edizione di “Piedi scalzi e fantasia”. L’atteso appuntamento con la lettura animata rivolta ai bambini dai 3 ai 10 anni inizierà alle ore 17 per un pomeriggio dedicato al magico mondo delle fiabe raccontate, disegnate, giocate e ballate.

Le attività saranno curate dalle bibliotecarie in collaborazione con l’associazione la Tela di Leo e con il Gruppo di Lettura animata Istituto Medici e Nel Segno di Anna.

“Una decina di studentesse” racconta l’insegnante Paola Andreoni, socia dell’associazione Nel segno di Anna e referente del progetto di Lettura Animata presso l’istituto Medici “si alterneranno fino all’8 settembre per allietare i bambini con letture dedicate alle fiabe classiche che hanno incantato ognuno di noi fin da piccoli”.

“Oltre che una bellissima esperienza di vita” aggiunge il dirigente dell’Istituto Medici Stefano Minozzi, “si tratta di un percorso formativo che ben si sposa con il percorso scolastico seguito dalle ragazze che stanno frequentando l’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale”.

“Il progetto formativo di Lettura Animata rivolto agli studenti delle superiori” racconta la presidente dell’associazione Chiara Costantini “è nato tre anni fa, all’interno di un’iniziativa di volontariato che aveva coinvolto tutto il territorio. Da allora viene portato avanti ogni anno con il supporto dei professionisti che fanno parte della nostra associazione e con la preziosa collaborazione con Cristina Servidio dell’associazione La Tela di Leo. L’auspicio è di poter portare avanti questo progetto coinvolgendo anche altri istituti del Basso Veronese, creando un ponte di esperienze e letture tra gli adolescenti e la prima infanzia. Per noi realizzare progetti presso la Bellinato è un po’ come tornare a casa, visto che è la biblioteca dove lavorava mia sorella Anna e presso cui è stata a lei dedicata la sala civica”.

Per aderire a “Piedi scalzi e fantasia” è necessaria la prenotazione contattando la biblioteca al numero 0442 1723560 o tramite e-mail all’indirizzo biblioteca.bellinato.legnago@gmail.com.

“Bambini, portate con voi una borraccia di acqua e tanta voglia di divertirvi!” dichiara Jessica Poltronieri di Europromos, organizzatrice dell’appuntamento.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button