EventiSport

Alta Badia: Partito il countdown per le gare di Coppa del Mondo di sci sulla Gran Risa

È per domenica 22 e lunedì 23 dicembre l’appuntamento con le gare maschili sulla pista Gran Risa

È per domenica 22 e lunedì 23 dicembre l’appuntamento con le gare maschili sulla pista Gran Risa, valide per la Coppa del Mondo di sci alpino. Al cancelletto di partenza ci saranno i migliori atleti del mondo, compreso l’atteso Lucas Pinheiro Braathen, che quest’anno corre per il Brasile. 

È partito il countdown. La Gran Risa è completamente innevata e nell’intera valle si è circondati da un’aria di festa. Si svolgeranno domenica 22 e lunedì 23 uno Slalom Gigante e uno Slalom speciale, su una delle piste più spettacolari ed impegnative dell’intero Circo Bianco. Il Comitato Organizzatore, guidato da Andy Varallo, lavora costantemente per garantire gare impeccabili e apportare continui miglioramenti. Il cancelletto di partenza è già montato e l’attesa cresce per le ore 10.00 di domenica 22 dicembre, quando i migliori atleti al mondo si sfideranno sulla leggendaria pista Gran Risa in uno slalom gigante.

La seconda manche è prevista per le ore 13.30. Lo slalom speciale si svolgerà lunedì 18 dicembre, sempre con gli stessi orari. Grazie alle aree hospitality, anche questa edizione si svolgerà all’insegna dello sport e del lifestyle. Gli appassionati di questa disciplina sportiva potranno, infatti, sostenere i propri beniamini dal vivo, sulle tribune al parterre, oppure dalle tre aree hospitality (Leitner VIP Lounge, Red Bull Energy Station e Gran Risa Chalet), pronte ad accogliere i numerosi fan. I biglietti per assistere alle gare sono in vendita, fino ad esaurimento, online sul sito www.skiworldcup.it, oppure direttamente in zona arrivo nei giorni delle gare. Chi non ha la possibilità di seguire gli atleti direttamente dalla zona arrivo, può tifare per loro da casa, grazie alla trasmissione delle gare in mondovisione. 

Il pubblico presente al gigante di domenica 23 dicembre avrà, inoltre, la possibilità di assistere tra le due manches al sorvolo della PAN Frecce Tricolori. Ai primi tre classificati verranno consegnati anche quest’anno i trofei realizzati dall’artista Daniele Basso, autore della scultura GIGANT, installata alla partenza della pista Gran Risa per i 30 anni della manifestazione. Il trofeo di quest’anno vuole essere un inno allo sport come pilastro nella società moderna. Durante la premiazione i vincitori verranno omaggiati con le bollicine della Cantina Drusian, un ottimo modo per festeggiare il podio. 

Lunedì, 23 dicembre gli impianti di risalita dell’altipiano dell’Alta Badia, aprono i battenti già all’alba per dare vita a SunRisa, con la possibilità per gli sciatori di vedere sorgere il sole a 2000m e di sciare su piste ancora vergini. In abbinata si può assaporare una ricca colazione, a base di prodotti genuini e salutari, presso i rifugi Club Moritzino, Ütia I Tablá, Ütia de Bioch, Ütia Piz Arlara e Ütia Las Vegas. I vari piatti proposti, sono stati creati con il supporto della nutrizionista Elena Casiraghi e contengono gli ingredienti fondamentali per una colazione corretta. 

Curiosità e approfondimenti sulle gare di Coppa del Mondo dell’Alta Badia, possono essere trovati all’interno del MGZN+ (Magazine Plus). La rivista online, dedicata interamente alle gare sulla pista Gran Risa è in grado di catturare l’attenzione del lettore, che oltre a leggere gli articoli, ha la possibilità di approfondire i contenuti letti, attraverso video, slide-show di immagini, oppure facendo acquisti online, grazie all’e-shop button. mgzn.skiworldcup.it     

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button