CulturaEventiLegnagoMusicaProvincia

Antonio Salieri e i suoi allievi protagonisti al Salieri Festival

Sabato 21 maggio alle 21 appuntamento al teatro Salieri

Sabato 21 maggio alle 21.00, il Teatro Salieri ospiterà il terzo appuntamento dell’edizione 2022 del “Salieri Festival”. A farla da protagonista sarà, anche in questo caso, la musica, con un omaggio particolare al grande compositore che dà il nome al teatro e alla manifestazione.

Sul palco, infatti, arriveranno “Antonio Salieri ed i suoi allievi”, in un excursus tra le composizioni più famose del grande maestro e compositore legnaghese e di alcuni dei suoi allievi quali Beethoven, Liszt e Schubert, destinati a diventare grandi artisti, segnando in maniera decisiva lo stile dell’epoca e contribuendo ad un’evoluzione stilistica nel mondo musicale europeo.

Un recital che vedrà esibirsi il soprano Claudia Sasso, il pianista Antonio Puntillo e la voce recitante Federica Brivio.

Inoltre, tornerà l’appuntamento con il “talk show” di presentazione “Terrazza Salieri”, previsto per sabato alle 12.00.

Biglietti a partire da 9 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Salieri al numero 0442.25477 secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00; il sabato dalle 10:00 alle 12:30; oppure consultare il sito www.salierifestival.it

L’ingresso in teatro sarà consentito secondo le normative vigenti.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button