Ultimi preparativi al parco Carrara Bottagisio di Bardolino in vista della tappa veronese de I Festival per lo sport veneto che si svolgerà domenica 15 settembre sul lungolago di uno dei comuni più conosciuti e visitati del lago di Garda.
I Festival dello Sport Veneto sono un progetto del Coni Regionale Veneto organizzato con il supporto della Regione Veneto e con la collaborazione dei Coni Provinciali, Federazioni, Società sportive, Amministrazioni comunali e testimonial delle varie discipline.
Domenica, dalle 9 alle 17, nell’area adiacente al Parco Carrara Bottagisio, chiunque vorrà potrà conoscere e provare le discipline proposte dalle realtà veronesi che hanno aderito all’iniziativa.
Questa le realtà presenti a Bardolino
Federazioni ed enti di promozione
Federazione Italiana Pallavolo Verona
Federazione Italiana Pallacanestro Verona
AICS – Associazione Italiana Cultura Sport Verona
FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali Verona
Federazione Italiana Scherma Verona
FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee Verona
Federazione Italiana Rugby Verona
Società sportive
Asd Benacus Volley Bardolino
Bardolino Basket
Bocciofila Bardolino
Centro Nautico Bardolino
Canottieri bardolino
Tamburello Bardolino
Diving Center Bardolino
Pallanuoto Bentegodi
Tuffi Bentegodi
Baldo Junior Team calcio
Tiro a segno Bardolino
Circolo Tennis Bardolino
Inoltre parteciperanno con attività dimostrative legate al mondo dello sport e del sociale USSL 9 Scaligera, Associazione Nazionale Alpini sez. Verona e Centri Giovanili don Mazzi.
Nella mattinata di domenica, alle ore 11, il presidente Regionale CONI Veneto Dino Ponchio e l’Assessore Regionale con delega allo sport Cristiano Corazzari presenzieranno alla cerimonia di apertura ufficiale della tappa di Bardolino de I Festival per lo sport veneto. Insieme a loro i testimonial de I Festival dello Sport Veneto – Tappa Bardolino
Ovvero Alessandra Galiotto, olimpionica Canoa, Commissario Anaoai, Consigliere Delegato allo sport di Bardolino e Massimo Castellani, olimpionico di tuffi.
Durante la giornata è prevista la presenza di altri campioni sportivi come Mattia Cordioli, nazionale sitting volley, Federico Falco, bronzo tennis tavolo alle recenti paralipiadi di Parigi, Luciano Zerbini olimpionico lancio del disco e tanti altri che hanno accolto con entusiasmo l’invito del CONI Verona.
La tappa di Verona de I Festival per lo sport veneto è stata organizzata dal CONI Provinciale di Verona con il supporto del Comitato Territoriale della Federazione Italiana Pallavolo di Verona.
Andrea Etrari