La rassegna letteraria Bellinato d’Autore prosegue con il secondo appuntamento del 2023. Sabato 25 febbraio la biblioteca Bellinato ospiterà Andrea Ciresola con il suo nuovo libro Gli angoli dei numeri, edito da People, con la partecipazione dell’attrice Daniela Felzani.
Gli angoli dei numeri è un romanzo giallo ambientato a Milano nel 1969, periodo in cui si intravede già una parvenza di sofisticata tecnologia che si sta affacciando nel campo dell’investigazione. Il protagonista del romanzo chiede di essere accompagnato da Dario Mellone. Un disegnatore sembrerebbe l’ultima persona utile a un’indagine. Eppure, il Dario Mellone “uomo del giornale” si rivelerà un ottimo braccio destro del commissario, sfruttando quelle intuizioni che solo un artista, è in grado di cogliere per risolvere un caso che si fa sempre più intricato e imprevedibile. La storia di fantasia raccontata in questo romanzo è stata ispirata dai disegni originali di Mellone, opere in china su carta di una Milano allo stesso tempo visionaria e tangibile, teatro, suo malgrado, delle drammatiche vicende del dicembre ’69.
L’autore
Andrea Ciresola, classe 1961, nato a Verona, è restauratore di beni culturali, illustratore di libri e scrive testi poetici e teatrali, alla sua terza pubblicazione letteraria. (Una fragola per capello, Perosini 2008 e Racconti per l’ora d’aria, Laterza 2019, presentato nella scorsa edizione di Bellinato d’Autore)