EventiIncontriProvinciaSanità

Bussolengo: studenti ed educatori ULSS 9 insieme nella lotta contro il fumo

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata senza tabacco, che si celebra in tutto il mondo il 31 maggio, gli educatori dell'Unità di Prevenzione del Ser.D di Bussolengo, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Marie Curie”, hanno attivato un progetto per informare e sensibilizzare sugli effetti, i danni e la dipendenza dal fumo di tabacco.

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata senza tabacco, che si celebra in tutto il mondo il 31 maggio, gli educatori dell’Unità di Prevenzione del Ser.D di Bussolengo, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Marie Curie”, hanno attivato un progetto per informare e sensibilizzare sugli effetti, i danni e la dipendenza dal fumo di tabacco.

Nella giornata di ieri, ragazzi e docenti insieme a educatori, infermieri e medici dell’UOC Dipendenze di Bussolengo, diretto dalla Dott.ssa Sabrina Migliozzi, e dell’UOC Pneumologia, diretto da Dr. Guido Polese, hanno partecipato allo stand informativo allestito al mercato settimanale. Gli studenti della classe 2^ A, formati dall’educatrice professionale Dott.ssa Claudia Colarusso, hanno avuto una parte attiva durante la giornata informativa, dopo essere stati preparati per fornire informazioni rispetto ai danni tabacco-correlati.

Allo stand sono state date anche informazioni utili sui servizi offerti dall’ULSS 9 Scaligera per la disassuefazione dal fumo, mettendo a disposizione numerosi opuscoli informativi, e sono stati esposti i lavori realizzati dagli studenti.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button