Giovedì 23 marzo 2023, dalle ore 10:30 alle 12:30, nella Sala Incontri di Valpolicella Benaco Banca,in via dell’Artigianato 5 a Marano di Valpolicella, ha luogo “Cantine sicure – Aspetti tecnici e giuridici”, un incontro con esperti e operatori del settore.
Dopo i saluti istituzionali di Daniele Maroldi, Presidente di BCC Valpolicella Benaco, e l’introduzione ai lavori di Alessandro De Zorzi, Direttore di BCC Valpolicella Marano, Mario Virgilio Gobbi, Direttore dello Spisal dell’ULSS 9 Scaligera,tratterà il tema “Rischi nel comparto della produzione vinicola”. Seguiranno la relazione sugli “Aspetti giuridici dell’operare in sicurezza all’interno delle cantine vinicole” a cura dell’Avv. Alberto Franchi del Foro di Verona, e l’intervento di Stefano Albrigi, titolare di Albrigi Tecnologie, su “La tecnica al servizio della sicurezza in cantina”. Le attese del mondo vitivinicolo alla vigilia di Vinitaly saranno rappresentate da Christian Marchesini, Presidente del Consorzio Tutela Vini Valpolicella che sarà rappresentato anche dal Direttore Matteo Tedeschi. Modera Enzo Gambin, Direttore di AIPO Verona.
“Cantine sicure” rientra nel progetto “Safety” promosso dal network Meneghini & Associati in collaborazione con l’Azienda ULSS 9 Scaligera, con la partecipazione delle BCC Banche di Credito Cooperativo territoriali e con la consulenza giuridica dell’Avv. Alberto Franchi del Foro di Verona.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione, collegandosi al link https://forms.office.com/e/1djn0Zd0L3