Altri ComuniEventiIncontriProvincia

Conferenze sulla sostenibilità ad Asparetto

“Sostenibilità – Uomo e Ambiente, fino a quando?” è il titolo di una serie di quattro incontri e conferenze che si terranno presso il Teatro di Asparetto a partire dal 31 gennaio.

Giovedì 31 alle 18 l’economista Carlo Cottarelli presenta “I peccati dell’economia italiana”. Un incontro per prendere coscienza che alcune storture radicate nel sistema politico e nel corpo stesso della società possono essere superate con una convinta azione riformatrice. Il Professor Cottarelli individua i “peccati” (mali) dell’economia italiana, ma anche strumenti e soluzioni per superarli.

Mercoledì 6 febbraio alle 20.45 appuntamento con “Il paesaggio dentro di noi” con Vittorio Lingiardi, psichiatra e psicoanalista. Per stare al mondo dobbiamo conoscere il paesaggio. Soprattutto, dobbiamo avere molti luoghi dentro di noi per avere qualche speranza di essere noi stessi. Guidato da bussole psicoanalitiche, letterarie e neuroestetiche l’autore ci invita a ripensare l’idea di ambiente e, in particolare, di paesaggio elettivo.

Venerdì 15 febbraio Lucia Rigamonti parlerà di “Economia circolare” alle 20.45. Ingegnere per l’Ambiente e il Territorio, attualmente Rigamonti si occupa principalmente della valutazione ambientale con approccio del ciclo di vita di sistemi e tecnologie di gestione e trattamento di rifiuti solidi e di scelte di consumo potenzialmente sostenibili.

Ultimo appuntamento venerdì 22 febbraio con il neurobiologo Stefano Mancuso e il suo “Viaggio nell’universo vegetale”. Un sorprendente viaggio tra i segreti della Natura, esplorando il mondo vegetale per immaginare il futuro dell’umanità.

Per informazioni chiamare il 3465252052.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close