Altri ComuniEventiIncontriProvincia

Corsi di taglio e cucito

Ripartono i corsi con Arte e Moda e La Pianura Cultura

Da fine Ottobre 2018 tutti i martedì, dopo il successo del corso di taglio e cucito della scorsa primavera, La Pianura Cultura insieme alla sezione VIVIAMO LA BASSA ripropone il corso di Taglio e Cucito.
Quest’anno saranno due i corsi e saranno tenuti dalla scuola Varesina “ARTE e MODA – Centro Sviluppo Insegnamento Professioni”, una delle scuole più prestigiose del settore del Nord Italia.
«La Pianura Cultura è riuscita a portare questo corso di taglio e cucito a Sanguinetto» ci racconta Mara Cavallini, insegnante che curerà i due corsi, «ogni corso durerà 20 lezioni settimanali da tre ore ciascuna. Un corso sarà serale, l’altro diurno di mattino; quest’anno riusciremo andare incontro alle esigenze delle partecipanti».
Si imparerà a creare cartamodelli con le proprie misure sia a cucire un capo finito; impareremo a fare una gonna (a scelta tra gonna classica, svasata, mezzaruota e a ruota), un abito, una camicia, un pantalone, e come tutti i corsi a conclusione verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il corso quest’anno sarà organizzato nella Casa della Gioventù di Sanguinetto. Le tesserate dell’associazione La Pianura potranno ricevere uno sconto sull’iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni telefonare a Mara Cavallini al 3890611229.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close