“Una vita in alto” vince la 9^ edizione del Premio Letterario Sportivo “Memo Geremia”
Sara Simeoni e la sua storia protagoniste
Sara Simeoni, una leggenda dell’atletica italiana con “Una vita in alto”, libro scritto con la collaborazione di Marco Franzelli, giornalista del TG1 e volto noto dello sport in tv, edito da Rai Libri, è la vincitrice della 9^ edizione del Premio Letterario Sportivo “Memo Geremia”, organizzato dall’Ascom Confcommercio di Padova.
La premiazione è avvenuta nel corso del gala di mercoledì 25 ottobre nella Sala dei Sala dei Giganti Palazzo Liviano nel centro storico di Padova.
Con Sara Simeoni, ad essere premiati anche gli autori dei due premi a latere “Librai Ali Confcommercio” e “Coni” e di quello della categoria “Ragazzi”.
Il premio “Ali Librai” è stato consegnato a Osvaldo Casanova, Gino Cervi e Gianni Sacco per “Calciorama”, edito da Hoepli, mentre Rachele Somaschini ha ricevuto il premio “Coni” per il suo “Correre per un respiro”, edito da Baldini+Castoldi.
Il gala ha visto anche Fausto Desalu, medaglia d’oro nella staffetta 4×100 a Tokyo 2020, ricevere il premio della speciale sezione “Libri per Ragazzi”, vinto grazie a “Veloce come il vento” scritto con Francesco Ceniti ed edito da Baldini+Castoldi.
Andrea Etrari