EventiIncontriTerritorioVerona

Domani l’inaugurazione di Kidsuniversity Verona 2019

Domani alle 18 in biblioteca Frinzi con il taglio del nastro della mostra “L’ape, il miele e le parole”

La quinta edizione di Kidsuniversity prenderà ufficialmente il via domani giovedì 12 settembre alle 18 in biblioteca Frinzi, via San Francesco 20, con l’inaugurazione della mostra “L’ape, il miele e le parole”. L’esposizione, curata da Giuseppe Battaglia e Alessia Parolotto, sarà aperta tutti i giorni dalle 8.15 alle 23.45 fino a domenica 22 ottobre, con ingresso libero.

Protagoniste della mostra sono le api, la cui sopravvivenza è messa oggi in pericolo dall’uso indiscriminato di prodotti chimici. Lo stretto legame che lega l’essere umano e questo preziosissimo insetto sarà testimoniato dall’esposizione di libri antichi e moderni sull’argomento. Inoltre, verranno esposti un alveare in paglia “bugno”, monete, medaglie, francobolli e altro materiale a soggetto apistico.

Kidsuniversity (www.kidsuniversityverona.it) è organizzata dall’università di Verona e da Pleiadi Science Farmer con il patrocinio della Regione del Veneto, del Comune di Verona, del Miur – Ufficio scolastico regione Veneto ambito territoriale di Verona, di Eucunet, la rete europea delle università dei bambini, con la media partnership de L’Arena e Focus Junior. La manifestazione è organizzata in collaborazione con Gsk Glaxo Smith Kline, Acque Veronesi, Atv, Gardaland Sea Life, Frantoi Redoro, e con la partecipazione di Aga – Tocatì, Festival dei giochi in strada, Comune di Rovereto, Teatro Stabile di Verona / Teatro Nuovo, associazione culturale EXP – Are we human, Children’s Museum Verona e Palladio Museum.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close