CulturaEventiIncontriManifestazioniVerona

Domenica appuntamento al Lazzaretto per la Giornata mondiale della Biodiversità

Lazzaretto in festa per la Giornata mondiale della biodiversità. Domenica 22 maggio, a Porto San Pancrazio, sarà possibile scoprire la ricchezza del territorio scaligero. Incontri con esperti, passeggiate e visite, ma anche tante azioni da mettere in pratica per tutelare la natura e i suoi componenti.  
Ricco il programma di iniziative organizzate dal Comune di Verona insieme all’associazione culturale Amici del Lazzaretto, con il sostegno di Fondazione Cariverona.  
Dalle ore 10.30, professionisti ed esperti interverranno su differenti tematiche. Dal Museo di Storia Naturale arriveranno Leonardo Latella per parlare di ‘Conversazioni scientifiche sulla biodiversità a Verona’, Sebastiano Andreatta che illustrerà le ‘Aree verdi e biodiversità’, Maurizio Sighele su ‘La flora urbana’, Matteo Villa su ‘Biodiversità e qualità dell’ecosistema Adige al Lazzaretto’. La mattinata proseguirà con ‘Le voci degli uccelli che nidificano nella città’ con Gianna Maria Braioni del Dipartimento di Biologia Università di Padova e gli apicoltori tutori di biodiversità.  
Dalle ore 15, laboratori e attività. Sarà possibile partecipare alla passeggiata naturalistica nel Parco dell’Adige Sud, alla visita al giardino di piante officinali e alimurgiche, al birdwatching nel Parco, al campionamento e all’analisi dei macroinvertebrati dell’Adige, alla visita in apiario. Tutte le attività saranno suddivise in tre turni della durata di 45 minuti ciascuno, con inizio rispettivamente alle 15, alle 16.15 e alle 17.30.  
La prenotazione è obbligatoria, inviando una mail all’indirizzo amicidellazzaretto@gmail.com o scrivendo un whatsapp al numero 39 379 2651331, indicando nominativo, attività d’interesse e turno.  Durante l’orario del pranzo sarà possibile usufruire dell’area picnic e del servizio bar.

S.G.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button