ArteCulturaEventiManifestazioniMusicaTeatroVerona

Doppio appuntamento con “La vie en rose” in piazza a San Zeno

Omaggio alla cantautrice francese Edith Piaf

Forse non tutti sanno che l’autrice e cantante della celebre canzone “La vie en rose” è la francese Edith Piaf, interprete anche di tanti altri successi musicali tra gli anni Trenta e Sessanta.

Proprio in ricordo della musica e della vita dell’artista si terrà in piazza San Zeno, presso la Cooperativa sociale al Calmiere, un doppio spettacolo dal vivo: alle 19:30 e alle 21:30.

Ad animare la serata saranno la cantante e attrice Anna Paganini Bresaola e Thomas Sinigaglia alla fisarmonica con una carrellata di indimenticabili canzoni, da ‘La vie ne rose’ a ‘Non, je ne regrette rien’, ‘La foule’ e ‘Milord’, intervallate da alcuni passi di poesie, aneddoti e pensieri della stessa cantante.

L’evento è organizzato dalla prima Circoscrizione in collaborazione con l’associazione Compagnia Teatrale I Gotturni ed è gratuito e aperto a tutti. Nel rispetto delle misure anti Covid, è obbligatoria la prenotazione al numero 045-590593.

Il presidente della prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti ha commentato così l’iniziativa:

“Prosegue l’impegno per organizzare momenti di svago e intrattenimento per i cittadini. Nel caso specifico, proponiamo una serata di musica e recitazione dedicata alla famosa cantautrice francese Edith Piaf e ai successi di quei decenni. Abbiamo avuto tante richieste da parte del pubblico, che attende con ansia iniziative culturali e momenti di svago come questo. Non a caso abbiamo previsto un doppio spettacolo per non lasciare fuori nessuno e per garantire al meglio le misure anti contagio”.

S.G.

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close