EventiSport

FIPAV Verona: una serata speciale per ricordare la partita in Arena

15 agosto 2023-15 agosto 2024: ad un anno di distanza la Fipav Verona ricorda la grande serata in Arena di Verona, un evento speciale ed indimenticabile

Un ferragosto 2024 speciale per la Fipav Verona che ha celebrato l’oro olimpico della Nazionale italiana femminile di volley e ha ricordato l’evento che, proprio un anno fa, in Arena, ha lasciato senza parole il mondo intero, ovvero della partita inaugurale dei Campionati Europei di volley tra Italia e Romania. La serata ha coinvolto direttamente oltre 10000 persone che hanno gremito le gradinate dell’anfiteatro scaligero e un miliardo di visualizzazioni tra dirette televisive, streaming e social.

“Il 15 agosto 2023 ” – spiega il presidente del Comitato Territoriale Fipav Verona Stefano Bianchini” – ha di fatto cambiato la storia dello sport italiano e dell’Arena di Verona, scrivendo una pagina difficile da replicare, una vera e propria impresa. E’ stato un evento memorabile che è giusto ricordare e conservarne nella nostra memoria sportiva e non. Centinaia di persone si sono messe a disposizione per organizzare l’evento, risolvere emergenze e difficoltà. Nonostante qualcuno avesse ipotizzato che non ce l’avremmo mai fatta, siamo riusciti a realizzare uno spettacolo tra i più belli ed emozionanti che Verona e l’Italia del volley abbiano mai visto e che non dimenticheranno mai”. 

Alla serata, organizzata presso la sala civica di Cisano, oltre a tutti i responsabili dei diversi servizi, agli sponsor e ai sostenitori della storica partita in Arena, hanno partecipato anche il vicepresidente nazionale Fipav Adriano Bilato, appena rientrato dalle Olimpiadi di Parigi, e il responsabile territoriale del Coni Stefano Gnesato

A fine serata è stato consegnata a tutti i presenti una maglietta celebrativa come ricordo di un anno solare iniziato con gli europei in Arena e conclusosi nel con l’oro olimpico della Nazionale allenata da Julio Velasco.  

Andrea Etrari 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button