EventiSanitàVerona

Giornata Mondiale per la Sicurezza dei Pazienti: venerdì 16 settembre un evento divulgativo a Verona

Istituita nel 2019 dall'Organizzazione Mondiale delle Sanità (OMS) con l'obiettivo di coinvolgere pazienti, famiglie, caregiver, comunità, professionisti della salute, leader e decisori politici per aumentare la consapevolezza e l'impegno globale sul tema della sicurezza dei pazienti.

Il 17 settembre si celebra la “Giornata Mondiale per la Sicurezza dei Pazienti”, istituita nel 2019 dall’Organizzazione Mondiale delle Sanità (OMS) con l’obiettivo di coinvolgere pazienti, famiglie, caregiver, comunità, professionisti della salute, leader e decisori politici per aumentare la consapevolezza e l’impegno globale sul tema della sicurezza dei pazienti.

Il tema di quest’anno è la sicurezza della terapia farmacologica e ha come finalità il coinvolgimento attivo di pazienti e famiglie nell’uso sicuro dei farmaci, obbiettivodella campagna globale OMS “farmaci senza danno”.

Per promuovere la cultura dell’uso consapevole dei farmaci e rendere pazienti e famiglie parte attiva nel loro processo di assunzione, l’Azienda ULSS 9 Scaligera e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona hanno organizzato un evento dedicato a tutte le persone che assumono regolarmente terapie farmacologiche e ai loro famigliari. L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, è in programma il 16 settembre alle ore 18:00, nella Sala Marani, in Via S. Camillo de Lellis 4 a Verona, e vedrà coinvolti pazienti e i loro caregiver, professionisti sanitari ospedalieri e territoriali e associazioni dei pazienti e sarà dedicato alla gestione sicura a domicilio della terapia farmacologica.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button