Altri ComuniEventiIncontriProvincia

“Giovani per sempre – consigli per una salute perfetta” – Incontro con l’autore Codifava

Venerdì 10 maggio, in occasione degli Incontri con l’autore promossi dall’Associazione Pianura Cultura, il Dottor Mauro Angelo Codifava presenterà il suo ultimo libro “Giovani per sempre – consigli per una salute perfetta”.

«La prevenzione primaria attiva è un diritto/dovere per ciascuno di noi, per non andare incontro all’invecchiamento, all’invalidità e alla morte anticipata. Chi fa il medico può incontrare durante la sua lunga professione ultracentenari in buona salute» spiega l’autore. «I 5 pilastri della salute sono:

  1. Movimento all’aria aperta in ambienti naturali.
  2. Pensare positivo con interessi che piacciano e che soddisfino.
  3. Mangiare in modo sano cibi naturali.
  4. Respirare in ambienti sani con il diaframma e i polmoni.
  5. Volontà di vivere: realizzare i propri sogni, desideri, vivere in armonia, felici, nella gioia, in connessione naturale con l’universo e le sue singole realtà.

La risata fragorosa di 10 minuti con il diaframma stimola l’emisfero destro creativo, delle relazioni, della spiritualità, del perdono e la corteccia cerebrale anteriore, sede della felicità e delle emozioni positive».

La serata si svolgerà alle ore 21 presso la Ex Chiesa Antica dei Ss. Lorenzo e Stefano a Concamarise. La partecipazione è gratuita.

L’evento è organizzato dall’Associazione Pianura Cultura, dal Comune di Concamarise e con il patrocinio della Provincia di Verona e ViviAmo la Bassa.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close