EventiSport

Giro del Lago di Resia 2024: appuntamento il 13 luglio

Il percorso lungo 15,3 km si snoderà lungo il lago di Resia e diventerà un’esperienza particolare per ogni singolo corridore. Il 13 luglio 2024 gli amanti della corsa hanno un appuntamento da non perdere: la ventitreesima edizione del “Giro Lago di Resia” in Val Venosta.

I festeggiamenti iniziano già il giorno prima, il 12 luglio dalle 15:00 in poi con la distribuzione dei pettorali, l’esibizione di stand con prodotti sportivi e artigianali, il mercato dei contadini, musica e una festa nel tendone.

Il percorso è sempre lo stesso, intorno al lago di Resia su un sentiero chiuso al traffico e in parte su una pista ciclabile lungo la riva. La partenza e l’arrivo sono a Curon, dove si trova il campanile storico in mezzo alle acque del lago, a 1.450 m di altitudine. Il primo tratto va a sud verso St. Valentin dove si può ammirare la vista della montagna più alta dell’Alto Adige: l’Ortles con 3.905m di altezza. Alla fine del lago artificiale i corridori devono attraversare la diga per proseguire poi sul lato opposto, in parte ombreggiato, verso la stazione a valle del comprensorio sciistico di Belpiano. Il percorso prosegue fino alla zona portuale di Resia. Nell’ultimo tratto del percorso si possono ammirare il lago di Resia con il campanile storico. I partecipanti – atleti occasionali e competitivi – partono in diverse categorie a seconda della loro età. Lungo il percorso si trovano sei punti di ristoro.

Se non volete cimentarvi con gli altri corridori, potete partecipare alla “Corsa Just for Fun”. Altre gare ci sono anche per gli appassionati del Nordic Walking, per Handbiker e la corsa delle mele per i bambini. Da portare alla gara un certificato medico, che conferma l’impossibilità del partecipante a gareggiare nella giornata dell’evento.

Le iscrizioni per la 24° edizione del Giro Lago di Resia sono aperte dal 13.02.2024.

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: ASV Rennerclub Vinschgau Raiffeisen
E-mail: info@reschenseelauf.it 
Web: www.reschenseelauf.it 

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button