EventiSportVerona

I grandi campioni dello Sport si raccontano in seconda circoscrizione a Verona

Tra un anno e mezzo Verona sarà città olimpica.  La Circoscrizione 2^ si sta preparando all’importante appuntamento con l’iniziativa ‘Storie di pallalunga’, il noto format del giornalista Raffaele Tomelleri che, insieme a Serena Mizzon, incontrano i protagonisti dello sport nazionale e non solo.

“Lo sport, una valanga (azzurra) di emozioni e valori” è il terzo incontro in programma mercoledì 20 novembre alle ore18.45 al Teatro Sacro Cuore in Piazza Donatori di Sangue 1, nel quartiere Pindemonte, in collaborazione con la Parrocchia di Sacro Cuore di Gesù.
Ospiti di livello internazionale e nazionale come lo sciatore Piero Gros (leggenda dello sci, campione mondiale e olimpico a Innsbruck 1976), il rugbista Michele Mortali (giocatore al Verona Rugby dal 2018 al 2023), la calciatrice Veronica Brutti (allenatrice e giocatrice a Verona) e il giornalista Lorenzo Fabiano (anche autore sportivo).
La volontà della Circoscrizione e della Commissione Sport che promuove e organizza l’evento è quella di avvicinare la cittadinanza, famiglie, società, dirigenti, atleti, atlete e curiosi a un evento “sotto casa” in cui si parlerà di non solo di sport, ma anche di tempo libero, passioni, cultura, valori e aneddoti inediti.

Elisa Dalle Pezze, Presidente Circoscrizione 2^, insieme a Federico Centomo, Consigliere e Coordinatore Commissione Sport in 2^: “Per il terzo anno consecutivo ospitiamo con molto piacere un’iniziativa che Raffaele Tomelleri da anni porta a Verona e provincia. Dopo Ponte Crencano e Avesa, portiamo i grandi ospiti in un altro quartiere della nostra Circoscrizione, a contatto diretto con i cittadini; sarà per tutte e tutti loro un’occasione per avere grandi protagonisti nazionali e internazionali proprio vicino casa e poter dialogare sui valori, sullo sport e sulla cultura, in un momento in cui anche tutta la città si prepara a vivere le Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026”.

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button