EventiLegnagoProvinciaTeatro

I Virtuosi Italiani al Teatro Salieri

Il consueto concerto chiuderà la rassegna di Musica della Stagione 2018-2019

Sabato 6 aprile 2019 alle 20.45, si conclude la rassegna di Musica della Stagione 2018-2019 del Teatro Salieri di Legnago, con il consueto concerto de I Virtuosi Italiani, con Alberto Martini violino concertatore e Teofil Milenkovic violino solista, Vincitore del Concorso Internazionale Giovani Musicisti Premio “Antonio Salieri” 2018.

Nella prima parte del concerto si ascolteranno musiche di Nino Rota, Chausson, Saint-Saens, mentre la seconda parte invece sarà tutta dedicata alle colonne sonore di famosi film quali: Lezioni di piano, Schindler’s list, Il Gattoparto e molti altri.

Il complesso de I Virtuosi Italiani, nato del 1989, è una delle formazioni più attive e qualificate nel panorama musicale internazionale, regolarmente invitata nei più importanti teatri, festival e stagioni in tutto il mondo. Viene loro riconosciuta una particolare attitudine nel creare progetti sempre innovativi, una costante ricerca nei vari linguaggi, oltre all’eccellente qualità artistica dimostrata in anni di attività.

Il concerto rientra all’interno del progetto VivoTeatro, e verrà replicato in rete con i Teatri sostenuti da Fondazione Cariverona.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close