Un’occasione speciale, con Roberto Ghiretti, per parlare di sport che negli ultimi anni ha assunto sempre più un ruolo di grande valore sociale, divenendo un asset strategico e centrale per le aziende e le Pubbliche Amministrazioni.
Coni Verona, SportdiPiù magazine Veneto e Verona Rugby organizzano la serata “IL FUTURO È GIÀ QUI – Discorrendo di generazione Z, drop out sportivo e best practices”.
L’evento è in programma lunedì 13 febbraio alle ore 18.30 presso il Payanini Center in via San Marco 114 – Verona.
Così si presenta Roberto Ghiretti, ex Direttore Generale della Lega Volley, ex Presidente del COL dei Mondiali di hockey su ghiaccio 1994 ed ex Segretario della Commissione Tecnica della FIVB: “Io sono a fine di carriera, ma non smetto di credere che lo sport sia la rete sociale più importante del Paese. Il mondo sta cambiando e diventa sempre più necessario differenziare l’offerta. Non smetterò mai di credere nello sport.
In Italia abbiamo quasi novantamila società sportive che devono differenziarsi nei modelli di gestione e di offerta al pubblico.
È esplosa la pratica destrutturata e lo sport dai giovani è approcciato in modo diverso. Come possiamo intercettare le nuove generazioni? Precisamente indicando alle società come usare nuovi strumenti, dando risposte alle giovani generazioni, intercettandone i bisogni. In tutto questo resta viva la passione per l’agonismo, anche quando tra i giovani è incarnata dal seguire un influencer sportivo o un campione di sport e di vita. L’affermazione – Abbiamo sempre fatto così – non è più un argomento. Parola d’ordine: CAMBIAMENTO”.
Andrea Etrari