EventiSport

Il futuro dello sport protagonista con Roberto Ghiretti

Un’occasione speciale, con Roberto Ghiretti, per parlare di sport che negli ultimi anni ha assunto sempre più un ruolo di grande valore sociale, divenendo un asset strategico e centrale per le aziende e le Pubbliche Amministrazioni.

Coni Verona, SportdiPiù magazine Veneto e Verona Rugby organizzano la serata “IL FUTURO È GIÀ QUI – Discorrendo di generazione Z, drop out sportivo e best practices”.

L’evento è in programma lunedì 13 febbraio alle ore 18.30 presso il Payanini Center in via San Marco 114 – Verona.

Così si presenta Roberto Ghiretti, ex Direttore Generale della Lega Volley, ex Presidente del COL dei Mondiali di hockey su ghiaccio 1994 ed ex Segretario della Commissione Tecnica della FIVB: “Io sono a fine di carriera, ma non smetto di credere che lo sport sia la rete sociale più importante del Paese. Il mondo sta cambiando e diventa sempre più necessario differenziare l’offerta. Non smetterò mai di credere nello sport.

In Italia abbiamo quasi novantamila società sportive che devono differenziarsi nei modelli di gestione e di offerta al pubblico.

È esplosa la pratica destrutturata e lo sport dai giovani è approcciato in modo diverso. Come possiamo intercettare le nuove generazioni? Precisamente indicando alle società come usare nuovi strumenti, dando risposte alle giovani generazioni, intercettandone i bisogni. In tutto questo resta viva la passione per l’agonismo, anche quando tra i giovani è incarnata dal seguire un influencer sportivo o un campione di sport e di vita. L’affermazione – Abbiamo sempre fatto così – non è più un argomento. Parola d’ordine: CAMBIAMENTO”.

Andrea Etrari 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button