EventiLegnagoManifestazioniPianura VeroneseProvincia

Legnago: al via i giovedì di luglio con varie iniziative culturali

Luglio, mese di eccellenza per l’estate, riserva diversi appuntamenti anche per chi rimane in città.

Si inizia il prossimo weekend con lo “Street Food Festival”, previsto dal 4 al 7 luglio. Vari spettacoli in strada e sul palco allieteranno la città giovedì 4 luglio; in particolare spiccano in Piazza Garibaldi il DJSET Dan, mentre in Piazza della Libertà la serata sarà allietata dalla Ciosi Band; tutte le manifestazioni inizieranno tra le 18 e le 21.30. Sabato 6 luglio, invece, si prosegue con la Notte dei Saldi, con i negozi aperti sino alle 24.

Il giovedì successivo, l’11, torna la tradizionale “Festa del Ponte” che unisce le due sponde legnaghesi dell’Adige. L’evento inizierà alle ore 20 con il benvenuto alla cittadinanza proposto dai Campanari, che suoneranno i campanili di Porto e Legnago all’unisono. Ricca anche l’offerta culinaria per l’occasione lungo tutto il Ponte Principe Umberto con oltre 240 posti a sedere e le esibizioni della Breakdown Band e Tex Arizona Ranch. Lungo le rampe d’accesso ci sarà il tradizionale mercatino. Tra Piazza Garibaldi e Piazza della Libertà verranno proposti rispettivamente la The Future Orchestra diretta da Luca Donini ed il Galà dello Sport delle associazioni legnaghesi.

Il 18 luglio Roberto Stoppa farà un excursus della musica tra gli anni ’70 ed i giorni nostri, mentre per chi ama la danza è prevista la riproposizione dello “Schiaccianoci” sempre in Piazza della Libertà. La novità di quest’anno è l’Allunata del Teatro Salieri: gli orchestrali dell’auditorium cittadino terranno un concerto sulle gradinate esterne dell’edificio, per un abbraccio culturale tra i musicisti e la Città.

I “Giovedì di Luglio” si concluderanno il 25 con il concerto “Alinere” proposto dall’Avis, mentre in Piazza della Libertà momenti di danza con Mi La Bounce.

Tutti i negozi rimarranno aperti sino alle 24. «Ringraziamo ViviLegnago, Portobello e tutti gli sponsor per aver lavorato intensamente all’organizzazione dell’evento. Punteremo ad organizzare qualcosa ogni due settimane per consentire a Legnago di riprendere vita dal punto di vista culturale ed anche economico. Lavoreremo anche per il mese di agosto investendo sull’attrattività della città», spiega l’Assessore alle Attività Economiche, Nicola Scapini. «La variegata proposta è fondamentale per rivitalizzare il Centro storico ed i suoi esercizi; una buona opportunità per rilanciare la Città», continua Nico Dalla Via, presidente di ViviLegnago.

Andrea Pertile

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close