EventiLegnagoMusica

Legnago: le Damavoci Gospel Singers accendono piazza Garibaldi

Grande attesa per il concerto che si terrà giovedì 25 agosto.

La Proloco di Legnago in collaborazione con l’Assessorato alla cultura ha organizzato un attesissimo concerto pop gospel che si terrà il 25 agosto in piazza Garibaldi.

“Abbiamo avuto parecchie richieste di organizzare questo concerto, visto che lo scorso anno è stato rovinato dal tempo instabile. Era giusto ridare ai legnaghesi la possibilità di rivedere questo gruppo all’opera. Ci aspettiamo una buona risposta del pibblico il 25 agosto in piazza Garibaldi” sottolinea Canoso Cesare, presidente della Pro loco.

Ideatrice e direttore artistico dello spettacolo nonché direttrice del coro Damavoci è Paola Mattiazzi, cantante e musicista, laureata col massimo dei voti al conservatorio di Rovigo, un master in canto jazz. Ha lavorato con artisti del calibro di Maio Lavezzi e Mike Applebaum (trombettista di Morricone, Zucchero, Georgia, Britti, ecc). Mattiazzi ha creato il coro Damavoci nel 2000, una formazione tutto al femminile che nel 2007 è stato invitato al Varese gospel festival come miglior coro del nord Italia, e nel 2012 ha vinto il premio Callas come realtà Nazionale.

Il coro Damavoci ha al suo attivo 4 cd con oltre 11.000 copie vendute. Durante i mesi estivi si presenta con un concerto omaggio ai grandi nomi della musica pop e rock come Queen, Michael Jackson, e omaggi ai più bei musicals degli anni 70/80. Più che un concerto un vero e proprio spettacolo con cambio d’abito e grande intrattenimento. Un evento da non perdere per chi ama la musica.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button