EventiIncontriLegnagoManifestazioniProvincia

Legnago sotto le stelle: parte un luglio ricco di eventi

Il calendario è stato presentato ieri in Comune

 

Un ricco luglio di eventi sancisce la ripartenza culturale della città dopo le difficoltà degli scorsi mesi causati dalla pandemia da Covid-19. Pur con il rispetto dei dovuti protocolli di sicurezza, l’Amministrazione comunale propone anche quest’anno “Legnago sotto le stelle”, con negozi aperti e varie rassegne artistiche preparate in collaborazione con la Fondazione Fioroni, la Pro loco, l’Accademia Salieri e le associazioni di quartiere, coadiuvati dai consulenti Paola Mattiazzi, Alessandro Rinaldi e Riccardo Frattini.

 

Per accedere al Centro Storico, la cittadinanza dovrà passare da ingressi presidiati da volontari che si accerteranno del rispetto dell’obbligo di mascherina, del distanziamento sociale e dell’igienizzazione delle mani. Verranno inoltre predisposti percorsi di andata e ritorno con le segnalazioni delle distanze di sicurezza da mantenere sotto i palchi di esibizione.

 

Venendo alla serata di oggi, giovedì 2 luglio, si partirà con quattro appuntamenti musica: il trio K3 in piazza Garibaldi, i Sweet Sunny Side in piazza della Libertà, gli Elly in the alley in via XX Settembre ed il duo Hammond bros al bar del Teatro Salieri. Sarà proposto il primo appuntamento con la rassegna “Un cortile di libri”, che si terrà nel giardino dell’ex Villa Stopazzolo, con la presentazione de “La bambina cristallo” di Johnny Tempesta.

 

Giovedì 9 luglio sarà la volta di Verona Beat in Piazza Garibaldi, mentre in Piazza della Libertà gli allievi dell’Accademia musicale “Lizard” intratteranno il pubblico. Tra Via Matteotti e via XX Settembre sarà la volta del Diley Trio; al Bar del Teatro Salieri si esibirà il gruppo Santelli-Lorenzini. Per “Un cortile di Libri” toccherà al volume “Chosen” di Luisa Golo.

 

Il 16 Luglio in Piazza Garibaldi spazio alla musica anni ’80 con la Tribute Band dei Toto “T-Side”. In piazza della Libertà toccherà alla “Notte dei Batteristi”, mentre in Via XX Settembre si esibirà l’Accademia delle Arti Vocali e Musicali. Morris Pradella terrà infine un concerto al Bar Salieri. Chiara Casalini sarà invece la protagonista di “Un COrtile di Libri”, presso Villa Stopazzolo, la quale presenterà il libro “Nika”.

 

La terza serata del 23 Luglio proporrà la Mephis Experience Soul Band in Piazza Garibaldi, mentre in Piazza Libertà sarà la volta di The Wallpaper Experience. La Ciosi Band allieterà gli astanti in Via XX Settembre, mentre il duo Nice Days si esibirà al bar del Teatro Salieri.

 

L’ultimo giovedì in programma, del 30 luglio, proporrà infine Celebrity Stars in Piazza Garibaldi, il Duo Acousticool in Piazza Libertà, l’Accademia delle Arti Vocali e Musicali in Via XX Settembre, mentre Street Jam si esibirà al Bar Salieri.

«È un cartellone che ritengo importante, con personalità e ospiti di rilievo nazionale. Credo che Legnago meriti questo», ha sottolineato il sindaco   Graziano Lorenzetti . 

«Nonostante le difficoltà – ha aggiunto l’assessore alle attività economiche, Nicola Scapini  – siamo riusciti anche in questo periodo di emergenza a mettere in piedi quasi 40 eventi in un solo mese».

Entro la fine del mese inoltre saranno presentati gli eventi per il mese di Agosto.

Tutte le manifestazioni inizieranno alle ore 21.

 

Di Andrea Pertile

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close